Nella mitologia greca Ade, figlio di Crono e Rea nonché fratello di Zeus e Poseidone, era il padrone degli Inferi. Nell'età moderna si cimenta col Death Metal.
Gli Ade, band capitolina formatasi nel 2007 per volontà di di Messor (Lead Guitar), debuttano con sei pezzi decisamente elaborati, d'impatto: "Vltima Ratio" è un mix di atmosfere greco-romane epicheggianti, che vanno ad amalgamarsi con il nostro immancabile Death Metal, dove non mancano squarci brutaleggianti, facendosi largo tra antiche melodie ornate dal giusto utilizzo delle keyboards (palpabile l'influenza dei Nile).
Il demo si apre con l'intro "Carthago Delenda Est", che ha il compito di preparare l'ascoltatore, catapultando l'ascoltatore in un'epoca ormai antica, dove a spadroneggiare era la Grande Roma Conquistatrice, per poi farlo cadere nello strapiombo, nella ferocia del secondo brano, "Excidium". La sottoscritta, però, rimane ferma sulle sue decisioni: prediligo di gran lunga "Manes", sesto ed ultimo brano, con cui i romani, a mio avviso, arrivano all'apice, amalgamando con assoluta perfezione l'antichità e la brutalità del loro sound.
Il vocalist Flavio rende il tutto decisamente compatto, violento, quasi sofferto. Il cantato in inglese e, addirittura, in latino rende "Vltima Ratio" uno dei lavoro italiani che più ho apprezzato nel 2008 e che riascolto più volentieri. Non ci resta che fare ai nostri i migliori auguri. Un gruppo che ha davvero tutte le carte in regola per sfondare. Aspettiamo con ansia il loro prossimo lavoro, che sarà ultimato nel 2009.
Salvti.
Contatti: http://www.myspace.com/adeproject
Recensore: Velenia - velenia90@hotmail.it
Voto: 7/10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento