Ai più questo nome sarà del tutto nuovo. Mentre invece i brasiliani Sarcasmo sono nati la bellezza di 15 anni fa, nel'93. Ed il loro stile, fortunatamente, è quello più Old School possibile!
Già il titolo di quest'album della band di Belo Horizonte (essì, la stessa città di Sepultura e Sarcofago!) è tutto un programma: "Metal Morte". Ed è quello che abbiamo qui, signori: Death Metal, puro e semplice, senza sound di recente nascita, senza frangenti Brutal, Slam, o qualsiasi cosa col suffisso -core. Death Metal. Basta. Sulla scia di leggende Old School come Asphyx, Pungent Stench.. o ancor meglio: Possessed!
I veterani di questo genere godranno all'impazzata nell'ascoltare pezzi come "Vivo Luoco Morto" o "Pro Inferno" o "Temor em Pecar".. Godranno durante TUTTI i 40 minuti di quest'album. Fin'anche la timbrica vocale di Germano Rocha è maggiormente improntata sula Vecchia Scuola, per cui cosa chiederedi meglio?
Io personalmente ho cominciato ad ascoltare Death molti anni fa. E' per cui un enorme piacere ascoltare un disco che riprende ai giorni nostri un sound ormai finito nel dimenticatoio. Un sound che è una pura e semplice estremizzazione del Thrash, da cui è nata il genere poi noto con tale nome. Consigliato a tutti: tanto ai 'vecchietti' che riascolteranno ciò che c'era una volta, quanto ai 'ggiovani' che scopriranno come si suonava Death anni or sono.
Contatti: http://www.myspace.com/sarcasmoband
Recensore: The Torturer - brutaltorturezine@gmail.com
Voto: 9/10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento