giovedì 13 novembre 2008
Cuentos de los Hermanos Grind (Colombia) - Los Cantipuercos (2008)
Primo album per i colombiani Cuentos de los Hermanos Grind, band colombiana che si presentò all'opinione pubblica con un demo del 2006 di violenza inaudita.
Passano due anni ed il discorso della band di Bogotà non cambia di una virgola: il loro sound rimane standardizzato su un Grindcore ferale, dotato delle giuste dosi di violenza e groove.
Riff taglienti dall'inizio alla fine, una sezione ritmica (affidata al bassista Gato Con Zorras ed al batterista Bruja Heroina) che martella in ogni singolo istante di questo "Los Cantipuercos", dettando saggiamente anche i cambi di tempo presenti nei vari pezzi (magistrali quelli presenti in "La Perriecienta (Parte2)", la cui fine è segnata dal riff portante di "Enter Sandman" dei Metallica). A condire il tutto il growl aspirato e cavernoso di Bizarrio.
Nei 42 minuti di musica i nostri non si fan mancare nulla, per lo meno quel che concerne i canoni del Grindcore. Dal sound, come potete aver capito da quanto scritto poc'anzi, alle tematiche: come ogni band Grindcore che si rispetti, i Cuentos de los Hermanos Grind fanno dell'ironia e della depravazione i loro cavalli di battaglia.
Purtroppo ai più la scena Brutal/Grind sudamericana è per lo più misconosciuta. E ciò è un peccato, visto che è possibile ritrovarsi davanti a realtà altisonanti come questi pazzoidi colombiani.
Un ascolto al loro "Los Cantipuercos" è quasi d'obbligo.
Contatti: http://www.myspace.com/cuentosdeloshermanosgrind
Recensore: The Torturer - brutaltorturezine@gmail.com
Voto: 7/10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento