mercoledì 19 novembre 2008

Sordid Clot (Russia) - Tuber (2008)

Ventiquattro pezzi. Poco più di 26 minuti di durata. Per cui, se vi chiedessi "Che genere suonano i Sordid Clot?", quale sarebbe la risposta più ovvia? Grindcore! Magari vi aspettate che dica "Eh, no! Vi sbagliate", ed invece no, la prima impressione è quella giusta.
Secondo album per la Grindcore band russa Sordid Clot, "Tuber" il cui titolo originale è illegibile (è in cirillico). Illegibile come anche i titoli dei pezzi presenti, visto che i nostri si affidano alla Lingua Madre per il loro songwriting. Per capirci qualcosa mi son dovuto affidare a Metal Archives, se no addio.
Gli amanti del Grindcore più sfrenato avran di che cibarsi, dunque, con l'ascolto di quest'opera dei Sordid Clot, grazie anche a pezzi interessanti come "Purke", "Vesenneye Probuzhdenie" o il massaco di circa 35 secondi che corrisponde al titolo di (tenetevi forte... inspiro, espiro) "Peredvizhenije Invalida po Zadannoj Treaktorii v Poiskah Propitaniya" (!!!). In fondo,comunque, abbiamo gruppi qui da noi che usano senza problemi l'idioma italico per i loro pezzi, naturale che i Sordid Clot, provenendo da Bryansk, Repubblica Federale Russa, usino per l'appunto il russo per i loro, di pezzi. Tanto in questo genere, italiano, russo, serbo/croato o aramaico antico, che cazzo ne vuoi capire delle parole?
Disco consigliato sopratutto agli amanti dell'estremismo sonoro.

Contatti: http://sordidclot.narod.ru - http://www.myspace.com/sordidclotgrind
Recensore: The Torturer - brutaltorturezine@gmail.com
Voto: 6/10

Nessun commento: