venerdì 14 novembre 2008

Tsubo (Italia) - Anus Mundi (2008)

Una sola parola: MOSTRUOSI!
Gli Tsubo, gruppo di Latina, vedono la luce alla fine del 2003, per mano di Fasano, Giorgioni ed Erkz, rispettivamente chitarra, voce e batteria (quest'ultimo sotituito due anni dopo da ThrasherDemo). La band propone un Grindcore cazzutissimo, feroce, travolgente.. e ce ne sarebbero altri 1000 di aggettivi per descrivere il sound di 'sti ragazzi.
Dopo aver partecipato alla compilation "Italia Violenta vol. 1" col brano "Ormai... Ombre", i nostri iniziano a lavorare al loro primo full lenght, "Anus Mundi", composto da sette brani decisamente devastanti e rabbiosi. Un ulteriore punto a loro favore è senz'altro l'originalità, caratteristica degli Tsubo che mi ha colpito fin da subito. L' "assomiglia a..." non appartiene alla band dell'agropontino.
Ho avuto la fortuna di apprezzarli dal vivo con la loro attitudine mostruosa; i miei complimenti vanno all'eccellente frontman Giorgioni, capace di coinvolgere il pubblico (e l'ascoltatore, nel caso di questo cd) ipnotizzandolo con un growl d'eccezione.
A mio avviso, gli tsubo sono fra i migliori gruppi italiani in circolazione. Non è azzardato dire che non hanno nulla da invidiare a molti gruppi targati USA. In conclusione, sono convinta che la band della zona agropontina riuscirà a raggiungere importanti traguardi, anche fuori dal Belpaese.
Quindi non mi resta che fare i miei migliori auguri a questi promettentissimi ragazzi!

Contatti: http://www.tsubo.it - http://www.myspace.com/tsub0
Recensore: Velenia - velenia90@hotmail.it
Voto: 9/10

Nessun commento: