venerdì 14 novembre 2008

Purulent Jacuzzi (Russia) - Stench of the Drowned Carrion (2008)

Grindcore senza il benchè minimo compromesso. Questa la proposta dei russi Purulent Jacuzzi, che arrivano alle nostre orecchie con questo che probabilmente dovrebbe essere il loro primo lavoro (stando almeno alle notizie reperibili su Metal Archives).
In ogni caso, "Stench of the Drowned Carrion" esce da poco, Anno Domini 2008, per l'etichetta russa Soulflesh Collector e, come detto, è un perfetto concentrato di Grindcore allo stato più selvaggio. Cito, fra le influenze presenti sul MySpace ufficiale della band moscovita, quelle che più trovo vicine a poter esser definite seminali per il sound dei nostri: Brodequin ed Amputated. Anche se non disdegnerei di menzonare una certa precisione chirurgica nell'eseguire i pezzi che ricorda non poco i cechi Malignant Tumor.
Non bisogna lasciarsi spaventare dal numero elevato di pezzi (ventinove), visto che la durata è decisamente esigua: quasi tutti i pezzi si attestano sui 30, 40 secondi massimo. Il brano che dura di più risulta essere il terzo, "Your Mangled Body": 1' 42", un'esagerazione rispetto gli altri pezzi!
Impressionanti, più d'altri, il lavoro di blast beats continui di Sasha dietro le pelli ed il Pig Growl di M1asmatic, che MOLTO va vicino alle perfomance che offrono i più celebri Jamie Bailey (Brodequin, da sempre il mio vocalist preferito in questo genere) e John Gallagher (Dying Fetus).
Per gli amanti del Grindcore più sfrenato e virulento, una vera e propria sorpresona proveniente dalla Fredda Russia, nonostante la ripetitività, costante però di tutti i lavori di cotal genere. Non so voi, ma io comunque eviterei di fare l'idromassaggio in una Jacuzzi così.

Contatti: http://www.myspace.com/pjacuzzi
Recensore: The Torturer - brutaltorturezine@gmail.com
Voto: 8,5/10

Nessun commento: