Ci sono pochi dischi che si possono dire realmente leggendari. Men che meno per quel che concerne la nostra Patria, fatta eccezione per alcuni dischi usciti negli anni '80.
Ma c'è un disco che rappresenta l'eccezione che conferma la regola. Con buona pace dei vari "Main Frame Collapse" degli Schizo, "Into The Macabre" dei Necrodeath e via discorrendo, credo che non ci sia disco italiano su cui non si sian spese più parole di "Misantropo a Senso Unico" dei Cripple Bastards. Un disco Leggendario, con la 'L' rigorosamente maiuscola.
Cosa si può dire in più rispetto a quanto già detto su quest'Opera Magna della metifica creatura tricolore? Non c'è assolutamente niente d'aggiungere. Niente.
Grindcore nichilista all'inverosimile, fortemente influenzato da una vena Crust. Un sound che trasuda una sola ed unica parola: ODIO.
Abbiamo qui pezzi che sono entrati praticamente nella storia della scena Estrema italiana, come la title-track, "Non Servire a Niente (è la tua Sorte)", "La Repulsione Negli Occhi", "Dio è Solo Merda" e "Sogno un Mondo Senza...".
Senza contare tutto il lavoro offerto da Giulio The Bastard. Da quello vocale -credetemi, non sentirete mai da nessun'altro tanto odio sputato così in faccia come da lui- a quello di stesura dei pezzi, con testi a dir poco ispiratissimi, un Neruda (che cito giusto perchè è il mio poeta preferito) del nichilismo più puro e della rabbia.
Potranno passare anni ed anni, ma nessuno s'avvicinerà mai alla grandezza di "Misantropo a Senso Unico" (anche se gli stessi Cripple con l'ultimo "Variante Alla Morte" si sono avvicinati moltissimo eh?!?). Non c'è produzione coi controcazzi che tenga. Non c'è ispirazione del momento che tenga. I Cripple Bastards con questo disco hanno raggiunto un apice inscalabile. Un disco emozionalmente inarrivabile.
Un disco a cui io do il massimo dei voti. E voglio proprio vedere se c'è qualcuno che possa avere qualcosa in contrario.
Contatti: http://www.cripple-bastards.com - http://www.myspace.com/cripplebastards
Recensore: The Torturer - brutaltorturezine@gmail.com
Voto: 10/10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento